seconda stella a destra, l'isola che c'è
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

seconda stella a destra, l'isola che c'è

un luogo dove la realtà abbraccia l'utopia.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 nun me passa manco pà capa!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
charlie

charlie


Messaggi : 335

nun me passa manco pà capa!   Empty
MessaggioTitolo: nun me passa manco pà capa!    nun me passa manco pà capa!   Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 7:23 pm

... non mi importa, nun me passa manco pà capa ....
è il ritornello del maestro Eduardo De Filippo nel film "a che servono questi quattrini"
è da qualche giorno che continuo a dire anche io sempre la stessa cosa....



"C'è tanta gente che senza denaro riesce a vivere come se avesse
milioni; c'è tanta altra gente poi, carica di milioni, che vive come se
non avesse nemmeno un soldo" "Per il denaro la gente dimentica le sole
cose vere della vita..."
Torna in alto Andare in basso
juliet
Admin
juliet


Messaggi : 727
Località : pr. milano

nun me passa manco pà capa!   Empty
MessaggioTitolo: Re: nun me passa manco pà capa!    nun me passa manco pà capa!   Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 3:35 pm

beh però averlo aiuta parekkio nella vita, anke se in fondo non sempre fa la felicità.
Torna in alto Andare in basso
https://secondastella.elencoforum.com
charlie

charlie


Messaggi : 335

nun me passa manco pà capa!   Empty
MessaggioTitolo: Re: nun me passa manco pà capa!    nun me passa manco pà capa!   Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 5:43 pm

Citazione :
beh però averlo aiuta parekkio nella vita
già... nessuno lo nega questo... ma il vecchissimo film che ho citato sopra pone l'accento non su questo ma sul fatto che tanta gente per il denaro fa le cose più bieche... e si dimentica delle cose veramente importanti...
A mio avviso Eduardo De Filippo... è uno dei più grandi filosofi e maestro di vita del XX secolo .......
Torna in alto Andare in basso
juliet
Admin
juliet


Messaggi : 727
Località : pr. milano

nun me passa manco pà capa!   Empty
MessaggioTitolo: Re: nun me passa manco pà capa!    nun me passa manco pà capa!   Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 3:18 am

certamente charlie...x il dio denaro ci sono persone ke non guardano in faccia a nessuno pur di accumularne il più possibile, e tanto meno si fanno scrupoli di coscienza sul metodo ke usano. però, credo sia ora di apportare una modifica al famoso proverbio...dato ke è assodato ke il denaro rende sempre infelici solo quelli ke non ce l hanno.
Torna in alto Andare in basso
https://secondastella.elencoforum.com
Contenuto sponsorizzato





nun me passa manco pà capa!   Empty
MessaggioTitolo: Re: nun me passa manco pà capa!    nun me passa manco pà capa!   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nun me passa manco pà capa!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
seconda stella a destra, l'isola che c'è :: buongiorno...e non solo :: per cominciare con un sorriso la nuova giornata, e concluderla con una serena nottata-
Vai verso: