seconda stella a destra, l'isola che c'è
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

seconda stella a destra, l'isola che c'è

un luogo dove la realtà abbraccia l'utopia.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ascoltiamo un po di musica classica?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
juliet
Admin
juliet


Messaggi : 727
Località : pr. milano

ascoltiamo un po di musica classica? Empty
MessaggioTitolo: ascoltiamo un po di musica classica?   ascoltiamo un po di musica classica? Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 10:30 pm

non potevo cominciare diversamente, lo amo troppo....mi fa venire i brividi....

ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010

bolero
ravel


ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010

dalla "carmen" di bizet
overture

ho scelto questo video xkè a dirigere c è zubin mehta, mi piace tantissimo.

ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010

dal "principe igor" di borodin
danze polovesiane


ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010

x elisa
beethoven

solo pianoforte e flauto...dolcissima

ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010ascoltiamo un po di musica classica? Giu1010
Torna in alto Andare in basso
https://secondastella.elencoforum.com
charlie

charlie


Messaggi : 335

ascoltiamo un po di musica classica? Empty
MessaggioTitolo: Re: ascoltiamo un po di musica classica?   ascoltiamo un po di musica classica? Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 1:42 pm

mi piace ascoltare la Musica Classica e i pezzi che hai postato sopra sono molto belli.....
A me piace molto la Lirica; innanzitutto il Maestro, Mozart (inarrivabile, il più grande di tutti).... poi adoro la musica di Rossini, tutte le sue opere hanno un ritmo particolare e sono caratterizzate da un alone di ironia (non so spiegarmi meglio.. è una sensazione che mi trasmettono)

tra le più famose c'è sicuramente "la cenerentola". Un opera facile da ascoltare, scorrevole come musica e divertentissima....
ecco il finale del primo atto (non è tra i migliori allestimenti, ma ben recitato):


poi c'è la famosissima tarantella napoletana scritta da Rossini:
(perdonate ma mi piace molto questa esecuzione anche se le immagini sono del "lago dei cigni" e non c'azzeccano nulla con la tarantella):
Torna in alto Andare in basso
 
ascoltiamo un po di musica classica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ....e nell aria la mia musica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
seconda stella a destra, l'isola che c'è :: è la musica che gira intorno... :: le canzoni che più ci piacciono, a cui sono legati ricordi-
Vai verso: