seconda stella a destra, l'isola che c'è
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

seconda stella a destra, l'isola che c'è

un luogo dove la realtà abbraccia l'utopia.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 semplici cose che è meglio ricordare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
juliet
Admin
juliet


Messaggi : 727
Località : pr. milano

semplici cose che è meglio ricordare Empty
MessaggioTitolo: semplici cose che è meglio ricordare   semplici cose che è meglio ricordare Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:48 am

1.- Presentazione.
I nuovi utenti che si iscrivono al forum sono pregati di presentarsi nell'apposita area di presentazione.
Se questo non avverrà, il nuovo utente verrà prima invitato tramite un messaggio privato e successivamente con e-mail inviata dagli amministratori a farlo. Se queste richieste non riceveranno risposta, l’utente verrà cancellato entro 7 giorni dalla data di iscrizione. Inoltre chi si presenta ma non posterà più verrà reso inattivo in base a determinati criteri decisi dagli amministratori.
Esperienze pregresse ci hanno portato a prendere delle piccole precauzioni, pertanto chiunque volesse iscriversi è il benvenuto, ma dovrà entro quindici giorni dall'adesione, fornire privatamente dei dati propri inconfutabili che, inutile dirlo, rimarranno salvo diversa volontà, tenuti riservati.

2.- Link siti e forum nella firma.
Si chiede cortesemente, prima di linkare i propri siti e forum di chiedere il permesso agli amministratori o ai moderatori, i quali, se ritenuto di tema non offensivo, sicuramente vi daranno il permesso. Questo per un fatto di coerenza e di rispetto nei confronti di chi gestisce questo forum. Grazie

3.- Chiarezza.
Gli utenti sono invitati ad aprire topic usando un oggetto chiaro, che renda l'idea del corpo del messaggio. In maniera che per tutti diventino più fruibili i contenuti.

4.- Immagini.
In questo forum sono vietate foto di nudi, di scene cruente, diffamatorie, offensive o lesive della dignità umana, e di qualsiasi altra creatura vivente a meno che siano inserite all'interno di topic dove la loro presenza diventa parte integrante di argomentazioni o abbia funzione chiarificatrice essenziale. Anche in questo caso, tuttavia, se si ritiene che le immagini in questione possano ledere la sensibilità di qualcuno, l'amministrazione o chi per essa si riserva il diritto di rimuovere tale materiale senza nessun preavviso. Mai saranno tollerate immagini pornografiche, che saranno IMMEDIATAMENTE rimosse, con segnalazione all'autorità competente del responsabile nei casi più gravi.
Per andare incontro e per rispetto agli utenti con linea lenta, è buona norma ridimensionare le immagini che si intendono allegare, gli utenti sono inoltre invitati ad attenersi alle vigenti normative sul rispetto dell'altrui privacy.

5.- Responsabilità.
L’utente si assume appieno responsabilità di tutto ciò che posta in questo forum, riconoscendo che tutte le informazioni, le foto, i messaggi e qualsiasi altro materiale contenuto, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali provengono, liberando così lo staff amministrativo nella persona della titolare, dei responsabili o degli incaricati da ogni rivalsa in caso di mancata osservanza di questo regolamento. L’utente dichiara di essere informato e concorda che il forum seconda stella a destra l'isola che c'è non effettua un controllo preventivo dei contenuti divulgati dagli utenti. L’utente è consapevole, comunque, che il forum seconda stella a destra, l'isola che c'è si riserva il diritto discrezionale di esercitare, anche previa segnalazione da parte di utenti, la facoltà di rimuovere compatibilmente con le possibilità ed i tempi degli stessi amministratori, qualsiasi contenuto contrario alla morale nonché allo spirito ed all’oggetto del sito stesso.

6.- Netiquette.
Tutti gli utenti sono invitati a mantenere toni educati, cordiali, non sfociare in flame, non usare termini volgari. Non sono assolutamente ammessi messaggi razzisti, offensivi, discriminanti per orientamento sessuale, luogo di provenienza, religione, istruzione e lesivi della dignità delle persone. Non sono ammessi riferimenti esplicitamente offensivi verso personaggi politici di qualsiasi partito, e si prega di pesare attentamente le parole in discussioni apertamente politiche.
Nel caso qualcuno si ritenesse offeso da parole o atteggiamenti di altri utenti ha diritto ai chiarimenti del caso nell'apposita stanza mantenendo sempre comportamento e linguaggio consoni al luogo, qualora non si giungesse ad appianare la controversia, entrambi gli interessati sono pregati di parlarne privatamente con gli amministratori; sarebbe il modo migliore risolvere la situazione, per non ledere la tranquillità di questo forum e degli altri utenti. Sono inoltre invitati a non aprire topic o postare al di fuori della suddetta stanza dedicata, pena la rimozione di quanto da loro scritto da parte dello staff amministrativo.

7.- Legge Editoria.
In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si dichiara che: il forum seconda stella a destra, l'isola che c'è non è una testata giornalistica e/o editoriale non rientrando nella categoria dell'informazione periodica come stabilito dalla Legge Italiana n. 62 del 7.03.2001. Gli aggiornamenti sono a carattere casuale e senza nessuna periodicità . I sondaggi presenti sul forum sono creati dagli utenti stessi, non hanno nessun valore statistico, ma solo la funzione di libera espressione degli utenti.

8.- Informazioni inviate dall'utente.
Per poter utilizzare questo forum, gli utenti sono tenuti a fornire un username, una password e un indirizzo e-mail. Gli amministratori di questo forum, ed i moderatori che vi partecipano, non sono responsabili della tutela della privacy degli utenti iscritti. E' bene ricordare che tutte le informazioni inserite in queste aree divengono pubbliche, è consigliabile pertanto prestare attenzione qualora si decidesse di condividere informazioni personali.

9.- Tutti i materiali, le informazioni e le altre comunicazioni trasmessi o pubblicati in questo Sito verranno considerati di carattere non riservato e non di proprietà. Il forum seconda stella a destra, l'isola che c'è
non si assume alcun obbligo in relazione alle Comunicazioni. Il forum seconda stella a destra, l'isola che c'è e i suoi designati possono liberamente copiare, divulgare, distribuire, includere e in altro modo utilizzare le Comunicazioni e tutti i dati, le immagini, i suoni, i testi e gli altri materiali ivi incorporati a fini commerciali e non.

10.- Per informazioni o problemi di registrazione scrivere a questo indirizzo: seconda-stella@alice.it


11.- Tutto il materiale che gli isolani avranno postato fino al momento in cui per qualsiasi motivo concludessero il loro rapporto con questo forum, non sarà cancellato ma resterà pubblico in modo da non interrompere il filo logico del contesto in cui era stato inserito.


Il regolamento può cambiare in ogni momento, è consigliabile che l'utente visiti regolarmente la pagina relativa, per rendersi conto ed eventualmente venire a conoscenza di eventuali modifiche apportate.
Allo stesso modo si autorizza l'amministratore di questo sito a modificare ogni dato che venga inserito all'interno del forum, per ogni ragione che sia ritenuta una violazione delle nostre direttive, precedentemente dichiarate o meno.

L'iscrizione, la partecipazione o la fruizione a qualunque titolo del presente sito, attesta la presa visione e l'accettazione del regolamento in ogni sua parte.

L'amministrazione ringraziando per cortese attenzione dedicata alla lettura di questo regolamento, conta sulla vostra collaborazione in modo da poter garantire una piacevole navigazione ed un piacevole soggiorno a tutti in questo forum .
Grazie.
Lo staff
Torna in alto Andare in basso
https://secondastella.elencoforum.com
 
semplici cose che è meglio ricordare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
seconda stella a destra, l'isola che c'è :: leggi bene il regolamento :: vademecum per un corretto utilizzo del forum.-
Vai verso: